Prezzo Shock
    • it
Menu
  • Benessere
  • Casa
  • Elettronica
  • Fitness
  • Idee Regalo
  • Abbigliamento Sport
  • ESTATE 2022SPECIAL
  • FUORI TUTTONEW
  • BLOG

Coperchi in silicone estensibili: cosa sono?
I coperchi in silicone estensibili sono tra gli accessori da cucina più utili e richiesti degli ultimi anni. Molto semplicemente sono dei coperchi in silicone che possono essere utilizzati per sigillare qualsiasi contenitore.
Hanno misure variabili, sono particolarmente elastici e offrono un’ottima chiusura ermetica.  Acquistare i migliori coperchi in silicone estensibili non è facilissimo.
Sul mercato ci sono infatti tantissimi marchi, più o meno noti, ed orientarsi nella scelta più giusta non è così scontato come potrebbe sembrare.
In questa guida troverai tutto quello che ti serve per comprare il miglior coperchio in silicone estensibile maggiormente adatto alle tue esigenze.


 
Caratteristiche dei coperchi estensibili
Quello che caratterizza i coperchi in silicone estensibile, è il fatto che questi prodotti, in genere venduti in set di varie misure, riescono ad adattarsi perfettamente a tanti tipi di contenitore sprovvisti di tappi.
Inoltre se usati a dovere possono svolgere egregiamente la funzione di tappo a tenuta stagna.
 
Perché usare un coperchio in silicone estensibile? 
I coperchi in silicone riescono infatti ad estendersi fino al 30 % del loro formato standard e perciò sono in grado di coprire una vastissima gamma di ciotole/contenitori, anche dalla forma non circolare ma quadrata.
È molto semplice: il silicone per alimenti, che in sostanza consiste in una specie di gomma elastica originata da un mix di polimeri e sostanze organiche, è un materiale estremamente versatile, pratico, economico ed a basso impatto ambientale.
Tanto da essere un elemento ormai onnipresente nelle cucine di tutto il mondo e non solo per i coperchi ma anche come contenitore per cuocere gli alimenti, specie i dolci.



Si possono usare nel forno sia tradizionale sia a microonde, mettere nel frigorifero e pure in lavastoviglie.
Inoltre, i prodotti in silicone risultano essere molto accattivanti per il design super colorato e poi se si acquistano i migliori coperchi in silicone estensibile, l’efficienza, in termini di durata, è garantita. 
 
I coperchi in silicone hanno diversi pro. Scopriamo insieme perché acquistarne uno è estremamente vantaggioso
 
•         Sono elastici : trattandosi di prodotti flessibili che possono addirittura estendersi fino al 30% della loro forma originaria, sono utilizzabili non solo con utensili dalla forma ovale o circolare, ma anche quadrata.
•         Sono sicuri : il silicone utilizzato per realizzarli è, ovviamente, atossico, inodore, privo di piombo, plastica e qualsiasi sostanza potenzialmente dannosa per la salute. Di conseguenza, anche con le alte temperature, non rilasciano agenti chimici pericolosi.
•         Sono versatili : sopportando molto bene sia le alte che le basse temperature, possono essere messi sia in congelatore o in frigorifero, per conservare i cibi avanzati, sia in microonde, per riscaldare un pasto.
•         Sono ecologici : i coperchi in silicone sono dei validi sostituti della pellicola di plastica trasparente e di alluminio, spesso utilizzate per coprire i contenitori. Un bel vantaggio anche per l'ambiente.
•         Occupano poco spazio : essendo realizzati con un materiale flessibile possono essere piegati quando non utilizzati. 
•         Sono facili da pulire : la pulizia di questi utensili è molto rapida e per niente faticosa, considerando che possono essere facilmente sciacquati sotto l'acqua corrente o inseriti in lavastoviglie.
•         Si danneggiano difficilmente : a meno che non si lascino accidentalmente a contatto con delle fiamme vive, gli utensili in silicone sono quasi indistruttibili.


In conclusione
 Il mondo della conservazione degli alimenti è molto affascinante. Preparare il pranzo per tutta la settimana e poi tenere i contenitori conservati in frigo di modo da avere sempre a portata di mano il cibo, specie quando come me si lavora e non si ha modo di cucinare sempre.
I tappi elastici in silicone sono grandiosi perché si adattano a qualunque tipo di contenitore, però bisogna fare la scelta giusta e non lasciarsi trascinare dall’euforia della novità, affidandosi a marche sicure.
Non dobbiamo dimenticare infatti che i nostri tappi andranno a finire proprio sopra i cibi che andremo poi a mangiare, quindi bisognerà sempre fare ben attenzione a ciò che si andrà a comprare.
Acquistali sul nostro sito www.prezzoshock.net ad un prezzo davvero conveniente!

Related Products
Comments: 0

No comments

Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*

ORA
ONLINE